NEWS
percorso: Home > NEWS > NEWS

VIRTUS GROUP: L'AVV. GIULIO ZANETTI AL SAFEGUARDING

24-08-2025 18:07 - NEWS
Tale nuovo ufficio adotta le opportune iniziative per prevenire e contrastare ogni forma di abuso, violenza e discriminazione ai danni dei tesserati e delle tesserate FIPAV da parte della VIRTUS GROUP SSD FANBALL SRL.
Riceve le segnalazioni ricevute da coloro che vengono a conoscenza o subiscono direttamente comportamenti rilevanti, anche assicurando l'anonimato.

Il responsabile del Safeguarding farà una prima valutazione e procederà nell'attivare l'intervento necessario attenendosi alla normativa civilistica e federale.

Considerato che la tempestività della segnalazione riveste un'importanza primaria per il buon esito delle situazioni di abuso, chiunque venga a conoscenza di comportamenti rilevanti sul piano disciplinare a scapito della persona e del benessere psico-fisico degli iscritti, potrà inviare una segnalazione, anche in forma anonima.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: safeguarding@virtusgroup.it.

In data 24.08.2025 è stato nominato come responsabile del Safeguarding della VIRTUS GROUP SSD FANBALL SRL l'avv. Giulio Zanetti, attuale vicepresidente della società.