15 Maggio 2025
pallavolo.ai
italvolley.io
fanball.ai
fanball.io
italvolley.ai
pallavolo.io
- italvolley.network di fanball artificial intelligence, la rivoluzione nella comunicazione della pallavolo italiana è incominciata. -
[]
[]
NEWS
percorso: Home > NEWS > NEWS

Velasco: Pietrini, Chirichella, Bonifacio e Lubian hanno rifiutato la nazionale.

09-05-2025 11:16 - NEWS
Il Commissario Tecnico della nazionale femminile di pallavolo, Julio Velasco, ha ufficializzato oggi, in occasione della presentazione della stagione azzurra presso l'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, i nomi delle 30 atlete per la Volleyball Nations League 2025. Le azzurre campionesse Olimpiche e detentrici del trofeo saranno selezionate di volta in volta per i vari appuntamenti della fase preliminare: dal 4 all’8 giugno contro USA, Germania, Corea del Sud e Brasile a Rio de Janeiro; dal 18 al 22 giugno contro Bulgaria, Thailandia, Giappone e Cina a Hong Kong; dal 9 al 13 luglio contro Belgio, Serbia, Turchia, Paesi Bassi ad Apeldoorn.
Ecco l'elenco delle 30 azzurre:
Palleggiatrici: Jennifer Boldini, Carlotta Cambi, Chidera Blessins Eze, Rachele Morello, Alessia Orro
Schiacciatrici: Alice Degradi, Gaia Giovannini, Alice Nardo, Stella Nervini, Loveth Omoruyi, Rebecca Piva, Myriam Sylla, Alice Tanase
Centrali: Anna Danesi, Sarah Fahr, Anna Gray, Matilde Munarini, Linda Nwakalor, Benedetta Sartori, Federica Squarcini
Opposti: Merit Adigwe, Ekaterina Antropova, Paola Egonu, Giorgia Frosini, Adhuoljok Malual
Liberi: Martina Armini, Monica De Gennaro, Eleonora Fersino, Ilenia Moro, Sara Panetoni

Il rifiuto alla Nazionale
A margine delle convocazioni, si è aperta una polemica sul rifiuto di alcune atlete, “Pietrini, Chirichella, Bonifacio e Lubian hanno rifiutato la convocazione”, è lo stesso Velasco a svelarlo, "la maglia azzurra non è un club, è speciale - aggiunge Velasco -. Capisco le loro motivazioni, le accetto e le rispetto. Nessuno pensi di poter decidere ogni anno se venire o no in Nazionale. Per me la porta è quasi chiusa. Un no è sempre un no. Un discorso è dire: ho un problema e appena lo risolvo sono lì. Un conto è dire: mi prendo un'estate"
“Se parliamo di Diego Maradona le eccezioni sono cinque, se parliamo di me le eccezioni sono zero. Ci possono essere dei no diversi ma sono sempre no”.


Fonte: rainews.it

Realizzazione siti web www.ai-fanball.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
cookie